Ricostruzione Estetica del Sorriso
Una dentatura sana è alla base del benessere di ognuno di noi, per via delle importanti funzioni che ha per la masticazione, la respirazione e il parlare. Ma i denti sono alla base anche dell’estetica della persona che può essere curata grazie alla ricostruzione estetica.
Noi dello Studio Dentistico siamo specializzati nei trattamenti odontoiatrici estetici, adottando dei metodi non invasivi. Scopriamo quali problemi si possono risolvere con la ricostruzione estetica e quali sono le principali tecniche da noi adottate, così da chiarirvi le idee in merito all’argomento.
Quali problemi risolviamo con la ricostruzione estetica
Con l’estetica dentale si possono risolvere diversi problemi legati a una rottura dei denti causata da una caduta oppure da un trauma. La ricostruzione estetica viene impiegata anche in presenza di macchie, oppure di danni causati dalla carie e dalla parodontite.
Per quanto riguarda i metodi adottati, per i casi più semplici usiamo le ricostruzioni in composito. Mentre i casi più complessi possono richiedere l’intervento chirurgico.
In linea generale preferiamo però adottare dei metodi non invasivi, che non causano né dolori né fastidi al paziente. Con la ricostruzione estetica non usiamo né punti né bisturi. Queste tecniche sono adatte particolarmente ai pazienti odontofobici che hanno timore nell’affrontare le cure ai denti.
Metodologie di ricostruzione estetica dentale
Vi sono diverse metodologie per effettuare la ricostruzione estetica dentale. Tra le tecniche adottate dal team vi è l’intarsio in resina e in ceramica. Gli intarsi sono utilizzati per i denti scheggiati e consentono di ottenere dei risultati di ottimo livello estetico. Si integrano infatti in modo perfetto con i denti naturali, e non danno per nulla un effetto artificioso.
Negli anni addietro, invece, le ricostruzioni venivano effettuate con materiali scuri che emergevano a seguito del progressivo ritirarsi delle gengive nel corso del tempo. I materiali biocompatibili odierni permettono di salvaguardare l’estetica e allo stesso tempo la salute dei pazienti.
Un altro metodo innovativo è quello degli additionals, ovvero dei piccoli pezzi di smalto che vengono posizionati sul dente al fine di modificarne spazi e forma. Hanno una durata lunga e sono adatti per i denti abrasi o con lo smalto usurato. Vengono adottati anche per ridurre lo spazio tra i denti.
Particolarmente efficaci sono poi le faccette estetiche dentali (veneers), delle lamine sottili in resina o in ceramica utilizzate per eliminare discromie e difetti dei denti. La loro applicazione è del tutto indolore e anche in questo caso i risultati sono notevoli.
Se dunque vuoi sottoporti a un trattamento di estetica dentale affidati ai nostri professionisti dello Studio Dentistico, specializzati in diverse tecniche di ricostruzione estetica la nuova frontiera dell’odontoiatria.
Oggi è finalmente possibile ottenere un sorriso luminoso e splendente grazie a delle nuove tecniche non invasive e per nulla dolorose. Non vi sono neppure gli strascichi tipici della fase post-operatoria, che possono rappresentare un ostacolo a intraprendere qualsiasi cura.
Ti invitiamo a compilare il form sul sito per metterti in contatto con noi, ti chiameremo quanto prima per fissare subito un appuntamento in studio, nel corso del quale valutiamo la tua situazione per studiare un percorso personalizzato. Tornerai presto a sorridere in libertà, per stare finalmente bene con te stesso e con gli altri.
Il sorriso è una componente fondamentale del benessere della persona e non puoi permetterti di trascurarlo. Non è di certo soltanto un modo di dire che i denti presiedono l’equilibrio in ciascuno di noi.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Massa (Versilia) oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.